Leather è un’ eau de parfum cuoiata. Raffinata, calda, nostalgica. Evoca la sensualità della pelle e del cuoio. La pelle evoca ricordi di qualcosa che già conosciamo. Sentimenti nostalgici e che quindi calmano la mente, il corpo e l’anima, per la sensazione di confort che trasmette.
Questo è un profumo caldo e intimo che mescola fiori e profumi più terrosi. Il bouquet morbido presente all’interno di Leather di Malin + Goetz è sottile. Presenta note di fiore di loto, chiodi di garofano violetta verde, orchidea e mughetto. Include poi note più terrose come cuoio e incenso. Come ci si poteva immaginare vista la composizione Leather indugia sulla pelle.
L’odore della pelle ha la tendenza a portare la nostra immaginazione in un luogo lontano ad una giacca di pelle vintage a cui siamo affezionati o una borsa vintage.
La storia della pelle nella profumeria ha origine nel passato da Grasse in Provenza. Paese non solo noto per i profumi, ma per la concia delle pelli che un tempo era l’industria principale. Si dice che dopo che Molinard regalò a Caterina de’ Medici un paio di guanti, di pelle profumati per coprire il forte profumo delle pelli, i guanti aromatizzati divennero un grande business.
Questa storia ha ispirato vari profumieri negli anni e Malin + Goetz con Leather offrono esattamente quello che il nome che porta promette. Lo fa in maniera delicata e contemporanea. Non è opprimente ma rivela nuovi strati di carattere nel tempo.
Ha accenni di fiori tenui, che rispecchiano la pura eleganza della pelle liscia. Le note rustiche del legno richiamano alla mente la morbidezza di vecchio capo vintage tipicamente consumato. Gli anni l’hanno modellato intimamente intorno a chi lo indossa come una seconda pelle. Esattamente quello che accade con Leather di Malin + Goetz.
Potremmo pensare che Leather sia solo un buon profumo d’autunno, ma al suo interno i bouquet di fiori urlano primavera e soffi caldi. Evoca pomeriggi soleggiati e tramonti Californiani.
NOTE
Testa: fiore di loto, pepe, chiodi di garofano.
Cuore: mughetto, orchidea, viola verde, iris
Fondo: cuoio, legno di sandalo, legno di cedro, muschio, cashmere, ambra ed incenso.
Da Indossare Ascoltando :